top of page

Career Coaching

L’Assessment: l'autovalutazione permette di riflettere sulle competenze, gli interessi, i valori e i tratti della personalità per comprendere meglio se stessi. Per facilitare questo processo possiamo utilizzare diversi strumenti di valutazione, come i career assessment, i test di personalità o gli inventari delle competenze.

Gli obiettivi: una volta fatta chiarezza sui propri obiettivi e aspirazioni, lavoriamo sulla definizione di obiettivi specifici e raggiungibili. Sviluppiamo piani d'azione che delineano i passi necessari per raggiungere tali obiettivi. Ciò può comportare l'identificazione di opportunità di istruzione o formazione, il miglioramento delle competenze pertinenti, le strategie di networking e le tecniche di ricerca del lavoro.

Il Curriculum: costituisce una parte fondamentale del career coaching. Aiuto i miei clienti a ottimizzare i loro curriculum, elaborandoli in modo che siano in linea con il lavoro o il settore di riferimento.

Il role play: prepariamo simulazioni di colloqui, feedback sulle capacità di presentazione e comunicazione e indicazioni su come rispondere efficacemente alle domande preparate sulle offerte di lavoro scelte.

Support 24/7: Offro un supporto continuo, aiutando i clienti a superare gli ostacoli, a gestire le transizioni di carriera e ad adattarsi ai cambiamenti. Inoltre, fornisco approfondimenti sulle tendenze del settore, sulle condizioni del mercato del lavoro e sulle opportunità emergenti, aiutando i miei clienti a rimanere all'avanguardia nella loro professione.

Contattami

bottom of page